Erasmus+ PRONTI A “VOLARE IN ALTO” CON IL PROGETTO “FLY HIGH”

0

Il Dirigente Scolastico, Prof.ssa Angela Codignoni e i membri della Commissione ERASMUS +(Prof.sse  Fabiana Chiavini, Emanuela Mazzetti, Eleonora Natali, Scattoloni Teresa) sono liete di annunciare con immensa soddisfazione, che l’Agenzia Nazionale Erasmus + ha approvato la candidatura dell’Istituto Comprensivo Gualdo Tadino al progetto di mobilità breve “FLY HIGH” presentato a febbraio 2024.

Questo prestigioso progetto prevede la mobilità di docenti e alunni per l’anno scolastico 2024-2025. Il nostro Istituto è stato selezionato tra le 50 scuole scelte su 1500 candidature presentate a livello nazionale, un risultato di cui siamo estremamente orgogliosi!

ObiettivI del progetto e della relativa mobilità sono promuovere la cittadinanza europea attiva e condividere buone pratiche innovative.

Per il nostro Istituto Comprensivo, questa è un’importante opportunità formativa ed educativa, che rappresenta l’inizio di un percorso di internazionalizzazione essenziale per migliorare l’offerta formativa e far crescere i nostri allievi nel vero spirito europeo.