FESTA DELLA LETTURA

0

A conclusione dell’anno scolastico alunni e personale della scuola sono lieti di invitare le famiglie agli eventi finali di continuità che racchiudono e valorizzano il lavoro del Progetto di Istituto dell’IC Gualdo Tadino “Leggere LiberaMente”.

Il progetto ha voluto riscoprire, insieme alle giovani generazioni, il contributo prezioso che la narrazione e la lettura possono apportare nella vita personale e sociale e nel miglioramento delle competenze di cittadinanza attiva.

Il giorno 5 giugno, alle ore 21, in Piazza Martiri, si terrà il concerto del Laboratorio Musicale “Gabriele Luzi” dell’Istituto Casimiri insieme ai ragazzi della Scuola Secondaria di primo grado F. Storelli.

Sarà l’overture di una grande Festa della Lettura ad alta voce condivisa, che si terrà sempre in Piazza Martiri il 7 giugno a partire dalle ore 17 e che vedrà tutti gli allievi dell’Istituto Comprensivo coinvolti nella socializzazione delle storie da loro ideate e raccolte nel volume “C’era una volta…un disegno”, pubblicato dalla Casa Editrice Diadema, con la collaborazione della Libreria Mondadori.

Festa della lettura

La partecipazione e il coinvolgimento delle famiglie e di tutti gli adulti che si occupano dell’educazione di bambini e ragazzi sarà fondamentale per dare un volto ai pensieri e alla visione di futuro che ci hanno voluto regalare.