CRITERI DI VALUTAZIONE D’ISTITUTO
A.S. 2023-2024
GRIGLIE DI VALUTAZIONE PROVE SCRITTE DI ESAME: MATEMATICA – ITALIANO – INGLESE-FRANCESE 1– INGLESE – FRANCESE 2.
Deliberato dal Collegio Docenti nella seduta del 17-05-2024
DELIBERA DEL COLLEGIO DOCENTI DEL 30 OTTOBRE 2017
Visto il D.P.R. 22 giugno 2009 n. 122 (Pubblicato in G.U. 19 agosto 2009 n. 191) Regolamento recante coordinamento delle norme vigenti per valutazione degli alunni.
Visto il Dlgs N. 62 del 13 Aprile 2017 – Norme in materia di valutazione e certificazione delle competenze nel primo ciclo ed esami di Stato, a norma dell’articolo 1, commi 180 e 181, lettera i), della legge 13 luglio 2015, n. 107.
I documenti di seguito pubblicati, nel rispetto della suddetta normativa, definiscono modalità e criteri che assicurino omogeneità, equità e trasparenza della valutazione nelle Scuole Primarie e nella Scuola Secondaria di 1° grado dell’Istituto ed è parte integrante del Piano dell’Offerta Formativa.
Tutto ciò premesso, il Collegio Docenti ha approvato i seguenti documenti:
INDICATORI/DESCRITTORI DEL COMPORTAMENTO, DEL GIUDIZIO ANALITICO E DESCRITTORI DEI VOTI DESCRITTORI DELLE DISCIPLINEGRIGLIE DI VALUTAZIONE SCUOLA PRIMARIA GRIGLIE DI VALUTAZIONE SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO. La valutazione e la certificazione delle competenze: modalità e criteri (Allegato n° 3 del PTOF) Patto di corresponsabilità (pdf, 621 kb) Regolamento di disciplina (pdf, 1032 kb) |
ESAME DI STATO CONCLUSIVO DEL I CICLO DI ISTRUZIONENormativa DECRETO LEGISLATIVO 13 aprile 2017, n. 62 Norme in materia di valutazione e certificazione delle competenze nel primo ciclo ed esami di Stato, a norma dell’articolo 1, commi 180 e 181, lettera i), della legge 13 luglio 2015, n. 107. Norme in materia di valutazione e certificazione delle competenze nel primo ciclo ed esami di Stato, a norma dell’articolo 1, commi 180 e 181, lettera i), della legge 13 luglio 2015, n. 107 MODALITA’ E CRITERI PROVE DI ESAME (Documento elaborato dai Dipartimenti e deliberato dal Collegio docenti nella seduta del 6/03/2019) |